Parapendio a Ledro

Parapendio a Ledro

volo a Ledro

Parapendio a Ledro: un’esperienza unica

Oggi parleremo dell’attività di parapendio a Ledro, ovvero uno sport che potrebbe essere adatto a te, solo ed esclusivamente nel caso in cui tu abbia una gran voglia di una sana dose di adrenalina e di divertimento.

Nella nostra meravigliosa Valle potrai infatti trovare tante possibilità di attività in bi-posto o di corsi appositamente organizzati per avvicinarsi al volo.

Devi infatti sapere che grazie alla sua conformazione, il territorio ledrense offre diversi punti di decollo e di atterraggio, che però si differenziano tra loro per panorama e per difficoltà tecniche.

Molti sono infatti i punti di partenza possibili per il volo in parapendio a Ledro, quasi tutti raggiungibili in auto. Ciò permette quindi di non essere costretti a portare l’attrezzatura a spalle per raggiungere ad esempio il Passo Trat e il Passo Tremalzo, ma di arrivarci comodamente in macchina.

C’è poi da considerare che la partenza, proprio come il viaggio in aereo, sarà il momento più emozionante e travolgente di tutta l’esperienza: non te la puoi ASSOLUTAMENTE perdere!!!

Ad ogni modo, una volta che ti troverai a fluttuare nel cielo, potrai quindi osservare la Valle di Ledro dall’alto e godere del suo panorama mozzafiato. Godrai perciò una vista incantevole dei vari paesi, delle cime che ti circondano, del lago e delle sue spiagge.

Sai però cos’è la cosa più bella di tutto ciò? Che potrai ammirare tutto questo stando comodamente sedut@, mentre ti lascierai trasportare dalla corrente.

Tandem a Ledro: la guida degli esperti e informazioni utili

Per la tua avventura in parapendio potrai comunque affidarti alle esperte mani di Trenino Adventures e Trentino Climb.

Difficoltà:

Non ti preoccupare: non ti verrà infatti richiesta nessuna particolare preparazione atletica.


Uscite:

Generalmente vengono organizzate delle uscite tutti i giorni (la mattina dalle h 8:30-12:00 e il pomeriggio dalle h 17:00).

Durata:

Di solito la durata del volo si aggira attorno all’1:30h (con una planata che va dai 20 ai 40 minuti). Inoltre, il dislivello che si effettua è di circa 1000 mt.


Ti verrà inoltre fornito:

  • l’assicurazione passeggiero
  • il casco e l’abbigliamento per il volo
  • un volo con pilota biposto certificato

Cosa dovrai invece portare:

  • delle scarpe da trekking o degli scarponcini
  • dei pantaloni lunghi
  • una maglia a maniche lunghe

NOTA IMPORTANTE:

è comunque necessaria una previa comunicazione nel caso in cui il tuo peso sia inferiore a 35 kg o superiore a 100 kg

Che aspetti dunque? Prenota la tua avventura con il parapendio.

Se invece questa attività ancora non ti ha convint@, prova a dare un’occhiata qui, per scoprire tutte le esperienze che potrai fare durante il tuo soggiorno a Ledro!

Alessia

Lascia un commento