Sport acquatici a Ledro

Sport acquatici a Ledro

Sei un amante degli sport acquatici e al momento ti trovi a Ledro, o hai intenzione di venirci? Allora continua a leggere.

A Ledro sono diversi gli sport acquatici che avrai la possibilità di praticare grazie alle acque balneabili del suo lago, tra cui: vela, windsurf, sup e canoa, ma vediamoli insieme.

Sport acquatici a Ledro: Vela

Uno degli sport acquatici più praticati sul nostro lago è senz’altro la vela, grazie alla brezza costante di cui gode il nostro lago. Vuoi sapere qual è l’orario ideale per praticare questo sport? Noi ti consigliamo appena prima di pranzo, verso le 11, quando puoi approfittare di quella leggera brezza di metà mattina, soprattutto presente a Pieve di Ledro.

Proprio a Pieve, infatti, è presente il Circolo Vela Lago di Ledro, dove si organizzano ogni estate (nei mesi di luglio e agosto) corsi di vela per bambini e ragazzi.

Ti stai chiedendo quale sia l‘outfit giusto per questo sport? Come sempre l’abbigliamento a cipolla docet, un po’ come per le escursioni della scuola primaria. Ti serviranno quindi dei vestiti comodi, un costume da bagno, delle sneaker, una giacca a vento e un cappellino. I must da non dimenticare: asciugamano, cambio di abbigliamento e crema solare.

Vuoi inoltre sapere dove puoi noleggiare le barche a vela e i catamarani? A Mezzolago, alla fine della passeggiata tra Pieve-Mezzolago.

Windsurf e SUP

Sul Lago di Ledro è possibile praticare anche il windsurf e il SUP tra gli sport acquatici.

Non sai cos’è il SUP? Non ti preoccupare, te lo spieghiamo noi brevemente. “SUP” è l’acronimo per “Stand Up Paddle“, ed in pratica consiste nell’abilità di rimanere in piedi su una tavola e di spostarsi utilizzando una pagaia. Il SUP è dunque il punto d’incontro tra Surf e Canoa: dal primo prende la caratteristica di scorrere sull’acqua in piedi su una tavola e di potere cavalcare le onde e dalla seconda eredita invece la pagaia.

Ti stai chiedendo dove puoi noleggiare tutto ciò di cui hai bisogno per praticare windsurf o SUP? Facile: puoi trovare tutto questo a Noleggio Tarolli a Pieve, proprio di fronte all’Hotel Ristorante Da Franco e Adriana.

Qui troverai anche molto altro, come pedalò, canoe, barche a remi e barche a motore.

Canoa a Ledro

Altro sport acquatico che puoi praticare in Valle di Ledro è la canoa. Si tratta della tua prima volta? Non ti preoccupare, l’Associazione A.S.D. Canoa – Kayak Ledro, situata a Molina di Ledro, oltre che a noleggiare canoe, pagaie e giubbetti di salvataggio, organizza anche corsi e lezioni individuali.

Vuoi sapere cos’altro puoi fare durante il tuo soggiorno a Ledro? Clicca qui.